“Le stelle ti portano a casa” – Elena Ana Boata

0
61
5/5 (4)

AUTORE: Elena Ana Boata
TITOLO: Vita mortale e immortale della bambina di Milano
EDITORE: Kimerik
DATA USCITA: 18/10/22
GENERE: Narrativa

TRAMA

Con Le stelle ti portano a casa, pagina dopo pagina, Elena Ana Boata conferma la sua straordinaria capacità di sorprendere, di suscitare emozioni e riflessioni profonde e di arrivare dritto al cuore di chi legge.

«L’intreccio narrativo, dove entrano in gioco sapienti colpi di scena, cattura tutta l’attenzione del lettore, pagina dopo pagina, facendolo entrare per intero nel vivo del testo».

Viola e Sirio formano una coppia molto affiatata. Lei è una pediatra, pragmatica e dal temperamento espansivo e vivace; lui è un astronomo, riservato e sempre assorto nei suoi calcoli; la prima profondamente credente, il secondo ateo razionalista. Eppure il loro legame d’amore è saldo e basato su una forte complicità. Le differenze reciproche sono un valore aggiunto, anziché un ostacolo. Insieme a loro, il fedele cagnolino che li accompagna nelle tranquille giornate tra le colline toscane. In questo quadro armonioso, un’incognita scaglia un’ombra sul loro rapporto. Si tratta di una presenza femminile, prima virtuale, poi reale. Per Viola si apre un interrogativo inquietante. La donna misteriosa è solo una collega appassionata di astronomia oppure è una persona che nutre altri interessi nei confronti di Sirio? Inizialmente per Viola non è facile mantenere un atteggiamento calmo e razionale: l’ipotesi che qualcosa o qualcuno possa infrangere quel sogno che lei e Sirio hanno costruito insieme, la turba profondamente. Grazie, però, al suo carattere determinato e al conforto spirituale del padre David, con il quale ha un bellissimo rapporto, Viola decide di fare una mossa sconvolgente per scoprire chi è davvero l’ammiratrice di Sirio. Quale sarà il destino dei due giovani? Riusciranno a superare indenni lo sconvolgimento che porterà quest’altra donna o la loro relazione ne uscirà gravemente compromessa? La storia tiene a lungo il lettore col fiato sospeso, per poi approdare a un esito tutt’altro che scontato.


RECENSIONI

Elena Ana Boata con ‘Le stelle ti portano a casa’ edito dalla Casa Editrice Kimerik, ci regala un viaggio spettacolare tra Ucraina, Italia e Stati Uniti.
Protagonisti della storia Viola, Sirio, il loro cagnolino e l’amore che li unisce.
Lei medico pediatra, allegra e frizzante con una testa molto pragmatica, lui un astronomo molto riservato spesso perso nel suo mondo fatto di numeri e calcoli.
Viola è molto credente mentre Sirio è ateo, all’apparenza tanto diversi e incompatibili, ma nella realtà legati da un amore profondo con radici salde e una profonda complicità che fa sì che le loro diversità diventino elemento di unione.
Tra Viola e Sirio si insinua prima virtualmente e poi realmente la figura di un’altra donna che porterà Viola a nutrire una serie di dubbi domandandosi se questa donna sia una minaccia.
Viola inizierà ad avere paura di poter perdere il suo legame d’amore, ma cercherà di affrontare la situazione con padre David il quale rappresenterà un conforto spirituale.
Spinta dalla sua determinazione deciderà di scoprire cosa lega Sirio a questa donna rischiando di dover affrontare una realtà dolorosa.
Elena Ana Boata ha scritto un romanzo colmo di sentimento che coinvolge il lettore nella lettura fino all’ultima pagina, tutta la storia è intrisa di colpi di scena tenendo il lettore in sospeso.
La scrittrice attraverso la sua scrittura riesce a far emozionare e pagina dopo pagina si è inevitabilmente portati a riflettere sentendosi personalmente coinvolti.
Ho trovato la scrittura molto limpida, impattante e coinvolgente, il modo di scrivere di Elena Ana Boata mi ha coinvolto nella storia lasciandomi fino alla fine in sospeso e con la voglia di arrivare all’ultima pagina.
Consiglio questo romanzo ad un ampio pubblico di lettori che abbiano voglia di immergersi totalmente nella storia e di emozionarsi.

©Gaia Micheletti per @lefrasipiubelledeilibri

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora