AUTORE: T. T. Sutherland
TITOLO: Alice in Wonderland
EDITORE: Disney Libri
GENERE: Bambini
TRAMA – Alice
È solo un sogno, Alice ne è sicura. Un sogno che la perseguita ogni notte sin da quando è bambina. E che adesso, a 19 anni, si ripete di nuovo. La buca di Bianconiglio, i fiori parlanti, lo Stregatto e il Cappellaio Matto. Niente di più. Un sogno. Eppure qualcosa è cambiato nel Paese delle Meraviglie. C’è una rivolta in corso ora, ci sono creature orribili agli ordini di una Regina Rossa dalla testa enorme, sono spade magiche e bruchi che cambiano forma.
E c’è lei, Alice, l’unica in grado di salvare Wonderland. Mentre il viaggio prosegue è sempre più chiaro che questo non è solo un sogno. Che i fiori parlano sul serio, che le torte fanno veramente diventare enormi e i gatti possono larire. Diventa chiaro che impossibile è possibile… anche sei volte prima di colazione. Basterà ad Alice per ritrovare se stessa? Basato sui romanzi di Lewis Carroll.
FRASI – The Walt Disney Company Italia – Alice in Wonderland
“A quanto sembrava, le cose potevano avere un sapore orribile persino nei sogni.”
_____
“…è tempo che il tempo perdoni e dimentichi! O dimentichi e perdoni, qualunque cosa venga prima.”
_____
“Nessuna impresa è mai stata compiuta con le lacrime…”
_____
“-Alice, – disse la Regina Bianca, – non puoi vivere per compiacere gli altri. La scelta dev’essere tua, perché quando andrai ad affrontare la creatura, l’affronterai da sola.”
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.