“Arsenio Lupin” – Maurice Leblanc

Ladro Gentiluomo

0
1405

AUTORE: Maurice Leblanc
TITOLO: Arsenio Lupin
EDITORE: Magazzini Salani
DATA USCITA: 18/02/2021
GENERE: Narrativa dai 10 anni

TRAMA – Il ladro gentiluomo

Arsenio Lupin – l’imprendibile fuorilegge che ha messo a soqquadro i salotti di Francia – è stato arrestato. La sua avventura è giunta al termine? Nient’affatto, è appena cominciata. Lupin, infatti, è dotato di inesauribili risorse, scaltrezza smisurata e fascino a volontà. Maestro della truffa e del travestimento, sa cambiare in un baleno nome, abito e indirizzo.

Ogni suo furto è un capolavoro d’ingegno e abilità, ecco perché nessuna cassaforte può dirsi al sicuro dal più gentiluomo di tutti i ladri! Un grande classico, ricco di humor e colpi di scena, torna in libreria in una pregiata edizione con un inserto fotografico a colori.

(Nuova edizione in occasione della serie Netflix)

FRASI

 

“Attualmente, provo ciò che doveva provare l’uomo che ha perduto la sua ombra. Mi ricercherò… E mi ritroverò.”
_____

«Volevo in primo luogo dimenticare. Non ridere: l’avventura era stata incantevole, e ne custodisco ancora il tenero ricordo. E poi, io sono un pochino nevrastenico! La vita è tanto febbrile, oggi! Bisogna saper fare, in certi momenti, ciò che si chiama una
cura d’isolamento. Questo luogo è sovrano per i regimi di questo genere. Vi si pratica la cura della Salute in tutto il suo rigore».
_____

“Una donna mi guardava … e l’amavo.
Capisci tutto quello che c’è nel fatto di essere guardato da una donna che si ama? Il resto m’importava poco, ti giuro.”


RECENSIONI

Ho scelto questo libro per la copertina, dico la verità.
La serie di Netflix mi è piaciuta così tanto che questa versione di Arsenio Lupin non poteva mancare nella mia libreria. 

All’interno ci sono le foto prese dal set (a me sinceramente questa parte è piaciuta meno, ma a qualcuno potrebbe piacere anche questo particolare).

Ovviamente l’ho letto, non l’ho solo ammirato e devo dire che mi sono ritrovata davanti un libro davvero coinvolgente e bello.
La serie di racconti di Arsenio Lupin sono in qualche modo collegati tra loro, bisogna dedicare a questo libro la giusta attenzione altrimenti si rischia di perdersi il meglio.

Maurice Leblanc ha creato un personaggio meraviglioso, ironico, abile; Arsenio Lupin è davvero un “ladro gentiluomo”, e i suoi furti sono un capolavoro d’ingegno.

La frase che mi ha colpito maggiormente è questa:

“Attualmente, provo ciò che doveva provare l’uomo che ha perduto la sua ombra. Mi ricercherò… E mi ritroverò.”

©AnnaRLe frasi più belle dei Libri…

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.