“Fidanzati dell’inverno” – Christelle Dabos

L'Attravesrsaspecchi Vol. 1

0
495

AUTORE: Christelle Dabos
TITOLO: Fidanzati dell’inverno
TRADUTTORE: Alberto Bracci Testasecca
EDITORE: E/O
DATA USCITA: 18/04/2018
GENERE: Young Adult – Fantasy

TRAMA – Fidanzati dell’inverno

In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra vive Ofelia. Originaria dell’arca “Anima”, è una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti.

Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi.

Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei?

Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.

Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.

Fidanzati dell’inverno

FRASI

Dimenticare i morti era come ucciderli un’altra volta
_____
Basta uno sguardo per amarsi. Del resto, non si ama mai così bene come quando ci si conosce male.
_____
Attraversare gli specchi significa affrontare se stessi. Ci vuole fegato per guardarsi negli occhi, vedersi per ciò che si è, immergersi nel proprio riflesso. Quelli che si mettono un velo davanti alla faccia, che mentono a se stessi e si vedono migliori di ciò che sono non ce la faranno mai.
Fidanzati dell’inverno

Serie L’Attraversaspecchi:
Fidanzati dell’inverno
Gli scomparsi di Chiardiluna
La memoria di Babel
Echi in tempesta


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.