“I cento nomi” – Cecelia Ahern

0
282
Nessun Voto

AUTORE: Cecelia Ahern
TITOLO: I cento nomi
TRADUTTORE: Francesca Barbanera
EDITORE: BUR
DATA USCITA: 09/07/2014
GENERE: Narrativa

TRAMA – I cento nomi

Kitty Logari, giornalista giovane e brillante, è appena stata travolta da uno scandalo – un suo servizio televisivo ha rovinato la vita a un innocente, la tivù per cui lavora è stata condannata a pagare un grosso risarcimento e lei è stata licenziata in tronco – quando apprende che Constance Dubois, l’amica carissima che le ha insegnato il mestiere, è in fin di vita. Al suo capezzale, Kitty le chiede qual è la storia che avrebbe sempre voluto scrivere.

In risposta, Constance fa in tempo solo ad affidarle una lista di cento nomi. Decisa a realizzare l’ultimo desiderio dell’amica e a scoprire quale legame ci sia tra quelle cento persone, Kitty comincia a cercarle, a incontrarle, a conoscerle. Solo alla fine, dopo aver ascoltato i loro racconti di gente comune, scoprirà il segreto della storia di Constance. E il senso della propria vita.

FRASI

“C’è chi sostiene che non si dovrebbe agire per paura, ma se non si ha paura, dove sta la sfida? I risultati migliori li ho ottenuti quando ho deciso di non scappare e ho accettato di combattere contro me stessa.”

Cecelia Ahern, I cento nomi – Ed. Rizzoli

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora