“Il Codice Da Vinci” – Dan Brown

0
774

AUTORE: Dan Brown
TITOLO: Il codice Da Vinci
TRADUTTORE: R. Valla
EDITORE: Mondadori
GENERE: Thriller

TRAMA

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l’allarme e le grate di ferro all’entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L’assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva.

A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l’uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

FRASI – Dan Brown, Il codice da VinciMondadori

“Nessuno è più indottrinato dell’indottrinatore.”

______

“Gli uomini sono disposti a fare molto di più per eliminare ciò che temono che per ottenere ciò che desiderano.”

______

“La coincidenza non era una categoria di cui si fidasse molto. “

______

“La storia è sempre scritta dai vincitori.
Quando due culture si scontrano, chi perde viene cancellato e il vincitore scrive i libri di storia, libri che sostengono la sua causa e condannano quella del nemico sconfitto. “


RECENSIONI

Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.