“Inspira, espira, uccidi” – Karsten Dusse

0
649

AUTORE: Karsten Dusse
TITOLO: Inspira, espira, uccidi
TRADUTTORE: Rachele Salerno
EDITORE: Giunti
DATA USCITA: 06/04/22
GENERE: Thriller

TRAMA

E se qualcuno applicasse alla lettera i princìpi della mindfulness per liberarsi dei propri problemi, facendoli fuori uno a uno (non solo in senso metaforico)? È quello che succede a Björn, avvocato in carriera dalla clientela molto esigente, quando la moglie lo spedisce a fare un corso di mindfulness minacciando di divorziare e di allontanarlo dalla figlioletta. A meno che non impari a conciliare famiglia e lavoro.

Ma non è semplice applicare quei sani princìpi quando il tuo maggiore cliente è un mafioso narcotrafficante, che per sfuggire alla polizia si nasconde nel tuo bagagliaio durante una gita con tua figlia. Per impedire al lavoro di entrare nella sfera privata, Björn ha un’unica scelta: lasciare il “lavoro” nel bagagliaio sotto al sole, con conseguenze letali ma salvifiche. Finché la scomparsa del boss lo obbliga a prendere in mano la gestione dei suoi loschi affari e… sostituirlo!

Inspira, espira, uccidi è la storia di un omicidio deliberato ma non premeditato, un’inaspettata fusione tra una guida di mindfulness e un poliziesco, e soprattutto un originale romanzo di intrattenimento.

AUTORE

Karsten Dusse è un avvocato e autore di format televisivi di grande successo. Inspira, espira, uccidi è il suo romanzo d’esordio, il primo di una serie di thriller che hanno scalato la Top Ten dello Spiegel e non ne sono mai usciti da due anni a questa parte. La storia del cinico eppure ingenuo avvocato Björn Diemel, che diventa un vero e proprio criminale grazie alla mindfulness, ha conquistato milioni di lettori in 13 Paesi e sarà presto un film.


RECENSIONI

Può una terapia di mindfulness, intrapresa per salvare il proprio matrimonio, avere conseguenze imprevedibili sulla vita e sull’aspetto lavorativo di qualcuno?
Assolutamente si…ed è ciò che è successo a Björn, avvocato in carriera, impegnato da sempre con una clientela molto esigente e tutt’altro che raccomandabile. Uno dei suoi più grandi clienti è, infatti, un mafioso impegnato in azioni illegali, narcotraffico, traffico di armi e prostituzione.

Per Björn è ormai diventato impossibile tenere certi ritmi frenetici e conciliare il lavoro con la vita privata, una moglie sempre più insoddisfatta e una bimba piccola da crescere e proteggere. Sarà proprio l’intraprendere un percorso introspettivo di mindfulness a consentire all’avvocato di riprendere in mano la propria vita in un modo totalmente inaspettato. Riuscirà a dare finalmente una svolta alla propria carriera senza rimetterci la vita? Cosa è disposta a fare la nostra mente per riuscire a trovare un po’ di pace?

©Alessia Bombino @il_segna_libro__


Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.