“L’amuleto d’ambra” – Diana Gabaldon

Outlander Vol. 2

0
124
amuleto

AUTORE: Diana Gabaldon
TITOLO: L’amuleto d’ambra
TRADUTTORE: Valeria Galassi
EDITORE: TEA
DATA USCITA: 28/09/2006
GENERE: Ambientazione storica

TRAMA – L’amuleto d’ambra

Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent’anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura.

Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un’altra vita e in un’altra epoca l’aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l’aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles.

Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese. Sospeso tra sogno e realtà, “L’amuleto d’ambra” è la storia di un incantesimo e di una passione amorosa che trascende i confini del tempo.

L’amuleto d’ambra

amuleto

Scopri qui la serie Outlander … !


FRASI

Per molti anni, per troppo tempo, sono stato molte cose, e tanti uomini diversi. Ma qui, qui al buio con te….io non ho nome.

Diana Gabaldon, L’amuleto d’ambra
_____

Amavo Frank… Lo amavo molto. Ma ormai Jamie era diventato il mio stesso cuore e il respiro del mio corpo. Non potevo lasciarlo. Non potevo.

_____

La terza volta mi risvegliai da sola oltre la portata dell’amore o dell’angoscia, la vista delle pietre era vivida nella mia mente. Un piccolo cerchio di pietre in cima ad una ripida collinetta verdeggiante. C’e’ chi dice che sia incantata,e chi dice che sia maledetta. Hanno ragione entrambi. Ma nessuno conosce la funzione o lo scopo di quelle pietre.
Nessuno…tranne me.

Diana Gabaldon, L’amuleto d’ambra

amuleto


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.