AUTORE: Jodi Picoult
TITOLO: La solitudine del lupo
TRADUTTORE: Lucia Corradini
EDITORE: Corbaccio
DATA USCITA: 26/03/2015
GENERE: Narrativa
TRAMA – La solitudine del lupo
Dopo anni di lontananza, Edward Warren è costretto a tornare a casa: il padre Luke, etologo esperto di lupi, ha avuto un incidente gravissimo e si trova in uno stato di coma irreversibile.
Diversamente dalla sorella minore Cara, che era con il padre al momento dell’incidente, Edward è convinto che la scelta più giusta sia quella di porre fine allo stato vegetativo di Luke.
Ma il conflitto con la sorella su un argomento così terribilmente difficile risveglia in Edward anche i fantasmi del passato, l’ultima discussione con il padre dopo la quale aveva interrotto ogni rapporto, e l’emergere di segreti inconfessabili nel momento di maggior vulnerabilità della famiglia che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere.
La solitudine del lupo
Le FRASI
“Gli errori sono come i ricordi che si nascondono in soffitta: vecchie lettere d’amore rimaste da relazioni fallite disastrosamente, foto di parenti morti, giocattoli di un’infanzia di cui si sente la nostalgia. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: ma da qualche parte, nel profondo, si sa che esistono ancora. E si sa anche che si stanno evitando.
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com