FRASI
“«Sto vagando da troppo tempo senza meta, vedo tutti i miei amici che già hanno trovato il loro vero amore…»
«Ancora con questi confronti! Cosa ti ho detto? Non ha senso farli. E poi magari si sono accontentati, non credi? Ti sembrano tutti sinceramente così innamorati?
L’amore vero comunque non lo cerchi, è lui che trova te. Quindi non insistere, lascia correre, aspetta che succeda.
L’amore arriva dopo il dolore, l’amore cura il dolore, è un processo, è come l’alba dopo una lunga notte, è quella piccola luce che illumina tutto intorno, goditi la
notte adesso e lascia che arrivi l’alba quando sarà il suo momento.»”[Marco Polani, Ricordati di splendere – Rizzoli]
“«A domani»
continua a restare
la migliore buonanotte
di sempre”[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“Tante volte non serve cercare con ostinazione, non serve stravolgere se stessi solo per paura di sembrare diversi, tante volte basta solamente saper aspettare, perché ci sono dei fili a collegarci l’un l’altro, a volte li troviamo subito, mentre altre bisogna fare dei giri immensi e scioglierli prima di capire chi c’è dall’altra parte. Tutto sta nel saper aspettare, perché, prima o poi, quello che è destinato a noi arriva.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“Ci sono dei fili che ci legano, solamente che sono troppo intricati a volte e prima di scioglierli serve tempo. Il tuo filo rosso ti sta portando da qualche parte, devi solamente lasciarti andare e lasciare che succeda.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“In ogni alba c’è sempre un po’ di notte, quel chiarore che piano piano riemerge fino a darti la speranza che un nuovo giorno è in arrivo, che non c’è niente di definitivo, che tutto cambia ciclicamente, che tutto torna, che, anche se provi dolore, prima o poi, torna la felicità”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“Se ne vale la pena
non molli la presa.”[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“Succede sempre così quando mi trovo in difficoltà, distolgo l’attenzione da ciò che sto vivendo per concentrarmi su mondi che non esistono.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“…non si diventa saggi con l’età, non per forza; si diventa saggi con l’esperienza, con gli errori, imparando a non sbagliare più.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“Sono rimasto
quello che sono,
è solo che adesso
mi sento più felice.”[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“A volte basta un attimo per cambiare una vita, un sorriso inaspettato, una strada sbagliata, un treno perso, il fatto è che quando l’amore arriva, arriva e per quanto tu voglia ribellarti, c’è sempre un filo invisibile che ti conduce dove devi essere.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“I bambini pensano a divertirsi, non hanno pensieri, magari a volte sbagliano e fanno cose che potrebbero metterli in pericolo, però vedono cose che voi non vedete, come il vento, l’amore, i mostri sotto il letto. Ogni volta inventano qualcosa di nuovo. Voi invece vedete solo cose che esistono e ci pensate e ripensate continuamente fino ad impazzire e non capirci più niente, fino a perdere il senso della vita.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“Ero stanco di portare la solita maschera, stanco di dover ogni volta fingere di essere un altro solo per sentirmi forte e indistruttibile.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“…a volte conviene spegnere il cervello, non farsi troppi problemi e lasciarsi andare perché c’è un filo che tanto prima o poi lega chi è destinato a legarsi.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]
“Stavo imparando una lezione molto importante: non serve trovare sempre a tutto una spiegazione, non serve dare sempre una giustificazione, cercare sempre un perché alle cose, basta farle accadere senza troppi pensieri.”
[Marco Polani, Ricordati di splendere]