“Sette anni senza di te” – Guillaume Musso

0
547

AUTORE: Guillaume Musso
TITOLO: Sette anni senza di te
TRADUTTORE: L. Serra
EDITORE: Sperling & Kpufer
GENERE: Narrativa

TRAMA

Artista bohémienne, esuberante e focosa, la bella Nikki piomba come un fulmine a ciel sereno nella vita del ricco e posato Sebastian. Non hanno niente in comune eppure s’innamorano, travolti da un sentimento intenso e irrazionale. Si sposano, e hanno subito due gemelli, Camille e Jeremy. Tutto accade molto in fretta, troppo. E presto l’idillio svanisce. A poco a poco, l’amore cede il posto al rancore e arriva la fine: le liti, un amarissimo divorzio, e i gemelli divisi tra i genitori, Camille a lui, Jeremy a Nikki. Oggi sono passati molti anni. Sette, per l’esattezza.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Nikki e Sebastian si sono rifatti una vita, lontani l’una dall’altro. Finché un giorno il figlio, ormai quindicenne, sparisce misteriosamente. Fuga? Rapimento? Per scoprirlo Nikki non ha altra scelta che rivolgersi all’ex marito, per lanciarsi, di nuovo insieme, in una indiavolata e rischiosa corsa contro il tempo… E, forse, anche dentro il proprio cuore. Dalle strade di Parigi ai grattacieli di New York, fino a una pericolosa Rio de Janeiro, “Sette anni senza di te” è un thriller romantico firmato Guillaume Musso.


RECENSIONI

Sebastian è un liutaio dalle mani d’oro, si occupa di costruire e riparare strumenti musicali a corde.
Rigido, impostato, è un uomo che tiene particolarmente ai progetti, alle regole e a non violarle.

Nikki è un’artista libera, passionale, astuta. La sregolatezza fa parte della sua vita, nulla deve essere in ordine tranne l’aspetto fisico, sceglie la vita ogni giorno e la vive senza grosse aspettative.

Un amore senza eguali scoppia tra i due e da questa storia nasceranno i gemelli Camille e Jeremy.
Le difficoltà non tarderanno ad arrivare e stanchi di darsi possibilità inconcludenti ecco sopraggiungere il divorzio.
Questo strappo graverà su questa famiglia spaccandola completamente in due fazioni.
Camille pacata, ubbidiente, vivrà con Sebastian.
Jeremy estroverso, libero, vivrà con Nikki.

Ognuno sembra andare per la propria strada quando qualcosa sconvolge la vita di tutti.
Jeremy, quindicenne, è scomparso…

Quello che inizialmente doveva essere un gioco innocuo si trasformerà in qualcosa di estremamente pericoloso.
I due genitori dovranno lasciare da parte ogni controversia per salvare il ragazzo.

Questo libro mi ha lasciata perplessa, la storia è inverosimile, finisce come se dovesse esserci un seguito… il seguito arriva dopo qualche pagina dalla fine con un “Due anni dopo”, direi deludente. 
D’altro canto ha dalla sua che è un libro scorrevole, si legge davvero in poco tempo perché si vuole assolutamente sapere cosa succede e come finisce…

Vedo questo libro come una parentesi, non me la sento di sconsigliarlo del tutto in quanto amo Guillaume Musso.

©Anysbook

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.