“Stranizza” – Valerio La Martire

0
107

AUTORE: Valerio La Martire
TITOLO: Stranizza
EDITORE: Rizzoli
DATA USCITA: 16/05/2023
GENERE: Narrativa

TRAMA – Stranizza

Sicilia, estate 1980. Da una radio la musica di Franco Battiato si mischia al frinire delle cicale e allo spumare delle onde tra Scilla e Cariddi. Due ragazzi sono sdraiati all’ombra di un pino marittimo in un agrumeto sulle sponde del mare.

Il sole sopra di loro, gli aghi di pino sotto la pelle. Ma l’unico movimento è quello del vento. Stranizza è la storia di due ragazzi che si sono innamorati una mattina di giugno. Che hanno vissuto un’estate insieme e che hanno sognato che una stagione potesse diventare una vita.

Stranizza

stranizza


FRASI

– Misero in gioco il cuore, e il cuore non accetta limiti, non è ragionevole, non pensa alle conseguenze.

– Credo che sia questo l’amore. L’anima che lotta per uscire dal corpo e va a cercare quella della persona amata. Fa un male cane.

– Quando qualcosa ti colpisce e ti ferisce tanto a lungo, quasi non ti rendi più conto del male che ti fa. E se smetti di combattere e di urlare, se smetti di rivendicare quello che il mondo ti deve, nessuno si preoccuperà di capire chi sei e di rispettare i tuoi sogni.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.