“Tre donne” – Dacia Maraini

Una storia d'amore e disamore.

0
471
tre donne

AUTORE: Dacia Maraini
TITOLO: Tre donne
EDITORE: Rizzoli
DATA USCITA: 2017
GENERE: Narrativa

TRAMA – Tre donne

È la voce di Dacia Maraini a risponderci, attraverso queste storie che sono una fotografia delle più imprevedibili sfumature del desiderio, vissuto nelle diverse età della vita. Racconti che sono la testimonianza di una donna che non ha mai smesso di lottare per difendere la forma più pura di amore, quello per la libertà.

Perché solo chi ha vissuto cento esistenze in una, attraversando il mare in tempesta del Novecento, può ricordarci che l’amore è la sola bellezza a cui non possiamo rinunciare.

Tre donne

Le FRASI

Mi chiedo quanto ciascuno di noi rifletta prima di agire.

Dacia Maraini, Tre donne – Ed. Rizzoli

_____
“Mai covare menzogne che inacidiscono il sangue, e poi comunque gli inganni si sfamano e si portano dietro rancori e spirito di vendetta.

Dacia Maraini, Tre donne – Ed. Rizzoli

_____
“… voglio prima di tutto dirti che il mio amore per te è pazzesco, è profondo come un pozzo e da quel pozzo io ho sempre tirato su acqua buona da bere, è un’acqua leggera, dolce, pulita, fresca come nessun’altra, mamma.”

Dacia Maraini, Tre donne – Ed. Rizzoli


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.