“La lettrice della stanza 128” – Cathy Bonidan

0
492

AUTORE: Cathy Bonidan
TITOLO: La lettrice della stanza 128
TRADUTTORE: Tania Spagnoli
EDITORE: DeA Planeta
DATA USCITA: 04/02/2020
GENERE: Narrativa

TRAMA – La lettrice della stanza 128

Tutte le sere, cascasse il mondo, Anne-Lise Briard scivola tra le lenzuola e si lascia cullare dalle pagine di un buon libro. È un momento tutto per lei, un rituale al quale non potrebbe mai rinunciare. Perciò, quando nel comodino di un delizioso hotel della costa bretone trova un vecchio plico battuto a macchina, ne approfitta per rimpiazzare il romanzo che, distratta com’è, ha dimenticato di portare con sé da Parigi.

Divorare in poche ore l’anonimo dattiloscritto – una struggente storia d’amore – e lasciarsi sedurre dal piccolo mistero che rappresenta per Anne-Lise sono tutt’uno. Ed ecco che, di colpo, un weekend fin troppo tranquillo si trasforma in un’avventura. Sì, perché a pagina 156 di quel racconto così trascinante è annotato un indirizzo – probabilmente quello dell’autore – al quale Anne-Lise decide di rispedire il malloppo, “con tante grazie per la bella lettura che mi ha regalato, sebbene senza volerlo”.

Ricostruire le peripezie e i passaggi di mano che hanno portato il libro fino a lei non sarà facile, ma Anne-Lise si getta nell’impresa anima e corpo. Per scoprire il segreto di una storia capace di toccare il cuore e le vite di quanti la leggono. E trovare il coraggio di scrivere per sé un finale inaspettato.

La lettrice della stanza 128

la lettrice


FRASI

É una sensazione deliziosa e al tempo stesso sconcertante, quella di sentirsi a casa in un posto in cui non avevi mai messo piede…

_____

… A dimostrazione di quanto impegno l’autore abbia messo nel cercare le parole giuste. E mi lasci dire che lo sono. Perché leggendole, ho avvertito il lieve fremito che si prova quando dei versi sembrano stati scritti apposta per noi.

La lettrice della stanza 128


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.