“22/11/63” – Stephen King

0
467

AUTORE: Stephen King
TITOLO: 22/11/63
TRADUTTORE: Wu Ming
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Horror

TRAMA

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda.

È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle – e follemente possibile: impedire l’assassinio di Kennedy.

Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un’anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l’amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

FRASI

“Le opinioni sono come le chiappe. Ognuno ha le sue.”

Stephen King, 22/11/63

 

“Quando tutto il resto fallisce, lascia perdere e vai in biblioteca.”

Stephen King, 22/11/63

“Alla fine la vita è un lancio di monetine”

Stephen King, 22/11/63

 

“Non voltarti, non guardarti mai indietro. Quante volte la gente, dopo un’esperienza singolarmente bella (o singolarmente brutta) si dice quelle parole? Spesso mi sa.

E di solito il consiglio non viene ascoltato. Gli umani sono programmati per guardarsi indietro. Per questo il nostro collo ruota su un perno.”

STEPHEN KING, 22/11/63

 

“Se c’è l’amore, le cicatrici da vaiolo sono graziose come fossette.”

Stephen King, 22/11/63

 

“Se si parla di amore a prima vista, io sono d’accordo coi Beatles: credo che accada di continuo.”

Stephen King, 22/11/63

 


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.