“Dopo di te” – Jojo Moyes

0
1378

FRASI

“Io non so cosa accadrà. Nessuno può saperlo.[…]
Questa è la vita. non sappiamo cosa succederà. Questo è il motivo per cui dobbiamo cogliere le occasioni finché possiamo.

[Jojo Moyes – Dopo di te]

Scopri più di questo libro

 

“Il solo modo per evitare di essere lasciati indietro era iniziare a muoversi.

[Jojo Moyes – Dopo di te]

 

“Sono spaventata alla prospettiva di aver bisogno di lui. Non voglio che la mia felicità dipenda esclusivamente da quella di qualcun altro, non voglio essere un ostaggio di un destino che non posso controllare.

[Jojo Moyes – Dopo di te]

 

“Ma sapevo fin troppo bene che l’identità che scegliamo di presentare al mondo può essere molto diversa da quella che teniamo nascosta dentro di noi. Sapevo che il dolore può indurti a comportarti in modo che non potresti nemmeno lontanamente immaginare.

[Jojo Moyes – Dopo di te]

 

“Qualche volta penso alla vita delle persone che mi circondano e mi chiedo se siamo tutti destinati a lasciare una scia di danni dietro di noi. Non sono solo mamma e papà incasinarti la vita. Guardandomi intorno come qualcuno che d’un tratto si è infilato un paio di occhiali puliti, vedevo che quasi tutti portavano addosso i brutali segni dell’amore, un amore perduto, strappato via, o semplicemente sepolto in una tomba.

[Jojo Moyes – Dopo di te]