“Follia a due” – Marco Marinoni

0
430

AUTORE: Marco Marinoni
TITOLO: Follia a due
EDITORE: Mursia
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA

«Era come se qualcuno avesse improvvisamente deciso di sprigionare dalla sua mente tutto il male, l’odio e la perversione che vi si erano accumulati per anni, decenni forse.». Mentre Torino è sconvolta da orribili delitti insoluti, il caporal maggiore Fausto Bottero, reduce dalla missione italiana in Afghanistan, torna a casa dopo essere sopravvissuto a un attentato suicida e ritrova sua moglie Natascia e il figlio Giulio, di otto anni. Una nuova vita gli si apre davanti.

Ma un pomeriggio d’estate sua moglie e suo figlio vengono falciati da un pirata della strada. L’uomo alla guida è un professore universitario e sfugge alla condanna grazie a una serie di escamotage legali. Fausto conosce un nuovo inferno, che lo proietterà in un vortice autodistruttivo dal quale emergerà solo quando Valentina, ex collega di Natascia, si presenterà da lui con una registrazione: la prova che la morte di Natascia e di Giulio è stata un delitto premeditato e perpetrato con fredda determinazione.

Fausto e Valentina si lanciano in un’indagine che li obbligherà ad addentrarsi in un mondo oscuro di orrore e di perversione, in una Torino sconvolta da mostruosi delitti seriali.


RECENSIONI

Definirei questo romanzo utilizzando una sola parola: strepitoso!
È la prima volta che leggo questo autore e devo dire che ne sono rimasta totalmente affascinata. Scritto in maniera magistrale questo libro è in grado di trascinarti all’interno di una trama intricata ma, allo stesso tempo, facile da seguire. Le descrizioni esaustive dei luoghi ti portano in una Torino misteriosa, faccia a faccia con un mondo cupo e di difficile accesso come il “dark-web”.

I personaggi sono ben delineati e dotati di spessore psicologico notevole.
Assolutamente consigliato per chiunque voglia una caccia al killer tutt’altro che scontata e lineare!
Spendo ancora due parole per ringraziare l’autore che ho avuto modo di incontrare personalmente: grazie per questo bellissimo romanzo e per la dedica annessa! In bocca al lupo!

Voto personale 6 su 5

©Alessia Bombino @il_segna_libro__

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.