“L’oracolo perduto” – Clive Cussler, Robin Burcell

0
82

AUTORE: Clive Cussler, Robin Burcell
TITOLO: L’oracolo perduto
EDITORE: Longanesi
DATA USCITA: 20/06/2023
GENERE: Avventura

TRAMA – L’oracolo perduto

Un’antica pergamena, una maledizione mortale, un viaggio nell’Africa più misteriosa: arriva la nuova avventura dei coniugi Fargo. È il 533 d.C. L’ultimo sovrano dei Vandali del Nord Africa consulta un oracolo per scoprire come sconfiggere l’esercito bizantino invasore.

L’oracolo rivela la segreta verità: una sacerdotessa ha lanciato una terribile maledizione sul regno in seguito al furto di un rotolo sacro. Il re, per annullare la maledizione, dovrà trovare il rotolo e riportarlo al suo posto.

Ma la guerra imperversa, il regno cade prima che il sovrano possa ottenere il perdono degli dèi e la pergamena viene consegnata alla storia soltanto come una leggenda.

Ai nostri giorni, durante alcuni scavi archeologici in Tunisia finanziati dai cacciatori di tesori Sam e Remi Fargo, antichi indizi riguardo all’antica pergamena tornano alla luce, e intanto si verificano strani incidenti.

Poco dopo, una spedizione di rifornimenti destinata alla scuola femminile che hanno fondato in Nigeria viene rubata. I Fargo si recano quindi nel cuore dell’Africa per consegnare di persona un nuovo carico di forniture, ma lì un gruppo di criminali prende in ostaggio Remi e le allieve della scuola.

La maledizione della pergamena, rievocata dopo millenni, sembra colpire di nuovo… Sam e Remi dovranno fare appello a tutte le loro abilità per uscire sani e salvi da questo pericoloso scacco, senza perdere uno dei più grandi tesori di sempre.

L’oracolo perduto

oracolo


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.