“La ragazza e la notte” – Guillaume Musso

0
49

AUTORE: Guillaume Musso
TITOLO: La ragazza e la notte
TRADUTTORE: Sergio Arecco
EDITORE: La nave di Teseo
DATA USCITA: 30/18/2018
GENERE: Thriller

TRAMA – La ragazza e la notte

Costa Azzurra, inverno del 1992. In una notte glaciale, mentre il campus del suo liceo è paralizzato da una tempesta di neve, Vinca Rockwell, diciannove anni, una delle studentesse più brillanti dell’ultimo anno, fugge insieme al suo professore di filosofia, con il quale aveva una relazione segreta. Per la ragazza “l’amore è tutto o niente”. Nessuno la rivedrà mai più.

Costa Azzurra, primavera del 2017 Fino alla fine del liceo erano inseparabili, ma da allora Fanny, Thomas e Maxime – i migliori amici di Vinca – non si sono più rivolti la parola. Si ritrovano ora a una riunione di ex alunni. Venticinque anni prima, in terribili circostanze, hanno tutti e tre commesso un omicidio, murando il cadavere nella palestra della scuola.

Proprio la palestra che oggi deve essere demolita per fare spazio a un altro edificio. D’ora in poi, niente potrà più impedire che la verità sul caso di Vinca venga a galla. Sconvolgente, dolorosa, demoniaca.

La ragazza e la notte

la ragazza


FRASI

I romanzi non mi hanno guarito, ma mi hanno dato sollievo, alleggerendomi del peso di essere me stesso.

_____

Sarebbe futile negare la complessità dei sentimenti degli esseri umani. Le nostre vite erano complicate, spesso indecifrabili, minate da opposte aspirazioni. Le nostre vite erano fragili, ora fatue ed insignificanti, ora lambite dalle gelide acque della solitudine(…) Eppure, malgrado queste incertezze, non avevamo altra scelta se non quella di far finta di padroneggiare il caos.

_____

Era una di quelle donne che sprigionano stile e distinzione un qualsiasi circostanza.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.