“La vita in due” – Nicholas Sparks

0
899
La vita in due

AUTORE: Nicholas Sparks
TITOLO: La vita in due
TRADUTTORE: Alessandra Petrelli
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Narrativa rosa

TRAMA – La vita in due

A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un’adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina.

All’apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. Nell’arco di pochi mesi, Russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia London e una realtà tutta da reinventare.

E se quel viaggio all’inizio lo spaventa, ben presto alla paura iniziale si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo: il genitore. Russ scopre di saper amare in un modo nuovo, e forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso.

FRASI

…soltanto di recente ho capito che i momenti di tenerezza non significano niente se non stai con qualcuno che ti ama per quello che sei.

_____

Quando si viene accettati per ciò che si è, persino nei momenti di estrema debolezza, si trova finalmente la pace.

_____

Essere amici non significa conoscersi da tanto tempo. L’amico è quello che entra nella tua vita, dice ” sono qui per te” e lo dimostra.

_____

In ogni momento della mia vita non sono mai stato tutto intero, ma solo una versione parziale di me stesso, e ciascuna leggermente diversa dalle altre. Però tutte hanno sempre avuto qualcuno accanto, adesso ne sono perfettamente consapevole. Sono sopravvissuto perché lungo il cammino ho sempre avuto vicino le persone che amavo di più, e abbiamo proceduto in coppia, e, anche se non l’ho mai confessato a nessuno, in certi momenti sento ancora Marge che mi cammina accanto.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.