“Le strane storie di Fukiage” – Banana Yoshimoto

0
380

AUTORE: Banana Yoshimoto
TITOLO: Le strane storie di Fukiage
TRADUTTORE: Gala Maria Follaco
EDITORE: Feltrinelli
DATA USCITA: 04/10/22
GENERE: Narrativa – Oriente

TRAMA

Mimi e Kodachi sono due sorelle gemelle cresciute nella cittadina di Fukiage. Tirate su da una coppia di amici dei genitori in seguito a un incidente stradale in cui il padre è rimasto ucciso e la madre in coma, subito dopo la scuola decidono di trasferirsi insieme a Tokyo, dove vivono una vita tranquilla, ciascuna intenta a inseguire le proprie inclinazioni.

All’improvviso, però, Kodachi svanisce nel nulla. Mimi la va a cercare e torna a Fukiage, dove incontra personaggi misteriosi e scopre verità e leggende bizzarre e inquietanti sulla propria famiglia e su se stessa. Dove è finita Kodachi? Ritornerà? Si risveglierà la loro mamma? Una storia di amore e di sofferenza, di solitudine e spaesamento. Una riflessione sui sentimenti e sulla necessità di innescare il cambiamento che può trasformarci nella versione migliore di noi stessi.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.