“Misterioso omicidio a Tokyo” – Tetsuya Honda

0
17
misterioso

AUTORE: Tetsuya Honda
TITOLO: Misterioso omicidio a Tokyo
TRADUTTORE: Cristina Ingiardi
EDITORE: Piemme
DATA USCITA: 06/02/2024
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA – Misterioso omicidio a Tokyo

Chi era Kenichi Takaoka? Tutto ciò che resta di lui è la piccola impresa edile che gestiva nei sobborghi di Tokyo, il suo minivan, abbandonato sulla sponda del fiume Tama, e una mano.

Mozzata e ritrovata per caso in un parcheggio.

È la detective Reiko Himekawa della polizia di Tokyo a occuparsi del macabro ritrovamento, e della probabile indagine per omicidio che ne conseguirà, insieme all’ispettore Kusaka, suo nemico giurato.

Le cose non sono facilissime per Reiko: troppo giovane e bella per non subire fastidiose discriminazioni in polizia, troppo talentuosa per non attirarsi le antipatie dei colleghi.

Il mistero di Kenichi Takaoka sembra destinato a rimanere tale, finché dal fiume affiora quello che ha tutte le sembianze di un torso umano.

Ma quando dalle indagini emerge che il corpo non è di Takaoka, e che quest’ultimo, a sua volta, aveva delle lontane ma certe connessioni con la Yakuza, le cose si complicano.

E per la detective Himekawa la posta in gioco diventa pian piano sempre più alta…

Misterioso omicidio a Tokyo

misterioso


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.