“Parole in grammi” – Melissa Turchi

0
45
parole

AUTORE: Melissa Turchi
TITOLO: Parole in grammi
EDITORE: Morellini
DATA USCITA: 23/02/2024
GENERE: Narrativa

TRAMA – Parole in grammi

Caterina si chiude in casa alle porte di Perugia, colpita da un ictus che le impedisce l’uso delle parole e la priva della sua unica passione: cucinare.

Un sabato suo figlio Alessandro, in crisi sul lavoro e in famiglia, dimentica Caterina dalla logopedista e chiede alla figlia Lucrezia di recuperarla.

Tra nonna e nipote non c’è alcun rapporto, ma questo evento fortuito cambierà le sorti delle due donne. La giovane, aspirante influencer, ottiene il consenso della nonna a farsi recapitare dei pacchi a casa sua, perché la nonna è sempre a casa. Inizia così una collaborazione, ma Lucrezia nasconde un segreto.

Quando la verità verrà alla luce, la ragazza dovrà abbandonare il suo stile di vita e Caterina sarà determinante in questo processo di cambiamento. Parole in grammi è una dolceamara commedia della vita, dove le anime non sono mai perse e dove cucinare è un gesto d’amore capace di scaldare i cuori più duri.

Perché la famiglia è la farina che unisce e addolcisce tutto.

Parole in grammi

parole


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.