“Sindrome da cuore in sospeso” – Alessia Gazzola

0
544
Sindrome da cuore in sospeso

AUTORE: Alessia Gazzola
TITOLO: Sindrome da cuore in sospeso
EDITORETEA
DATA USCITA: 20/09/18
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA – Sindrome da cuore in sospeso

Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Sarà l’omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c’entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini.

Forse c’entra l’arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c’entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi tra i pettegolezzi di paese.

Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane e bellissimo medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo.

Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e… irresistibile. Con il racconto “Il Natale di Alice Allevi”.

FRASI

“Niente è mai come sembra e non esistono elementi inutili a priori.” 

_____

“Non chiedere dov’è la tua bambina
non chiederti chi le dice buonanotte ogni notte
ma prendi il suo sorriso più bello e assottiglialo
fino a ridurlo ad un filo
e con quel filo strozza le tue domande.” 

ORDINE SERIE

L'allieva
Un segreto non è per sempre
Un regalo inatteso
Le ossa della principessa
Una lunga estate crudele 
Un po' di follia in primavera
Arabesque
Il ladro gentiluomo
La ragazza del collegio

PREQUEL

Sindrome da cuore in sospeso

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.