“Spare” – Prince Harry

0
166

AUTORE: Prince Harry
TITOLO: Spare
EDITORE: Mondadori
TRADUTTORI: Laura Tasso, Sara Crimi, Manuela Faimali, Valeria Gorla
DATA USCITA: 10/01/2023
GENERE: Autobiografia

TRAMA – Spare. Il minore

È stata una delle più strazianti immagini del Ventesimo secolo: due ragazzini, due principi, che seguono il feretro della madre sotto gli occhi addolorati e inorriditi del mondo intero.

Mentre si celebrava il funerale di Diana, principessa del Galles, miliardi di persone si chiedevano quali pensieri affollassero la mente dei principi, quali emozioni passassero per i loro cuori, e come si sarebbero dipanate le loro vite da quel momento in poi. Finalmente Harry racconta la sua storia.

Con la sua cruda e implacabile onestà, “Spare. Il minore” è una pubblicazione epocale. Le sue pagine, dense di analisi e rivelazioni, sono frutto di un profondo esame di sé e della consapevolezza – conquistata a caro prezzo – che l’amore vince sempre sul lutto.

FRASI

Rimanere fermamente dietro le persone che ami non è forse la definizione dell’onore?
O dell’amore?
_____
“Di recente, gli astronomi hanno puntato i loro telescopi più potenti verso una minuscola fessura nel cosmo e sono riusciti a intravedere una sfera che li ha lasciati sbalorditi: l’hanno chiamata Earendel, che in inglese antico significa “Stella del mattino”. A miliardi di chilometri da noi, probabilmente svanita da millenni, Earendel era più vicina al Big Bang al momento della Creazione, rispetto alla nostra Via Lattea, eppure è ancora visibile ai mortali perché straordinariamente brillante e abbagliante.
Ecco mia madre era così.
E per questo riuscivo a vederla, a percepire sempre la sua presenza.

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.