“A occhi chiusi” – Paula Hawkins

0
209

AUTORE: Paula Hawkins
TITOLO: A occhi chiusi
EDITORE: Piemme
DATA USCITA: 07/02/2023
TRADUTTORE: Rachele Salerno
GENERE: Thriller

TRAMA

Come ho potuto essere così cieca? Dalla casa sulla scogliera dove Edie e Jake si sono trasferiti, si vede solo una cosa: il mare. Mare grigio che si fonde col cielo, con onde altissime che s’infrangono sulla roccia.

Per Edie, la differenza con Londra è schiacciante: tanto più che non può usare l’auto per via di un disturbo agli occhi che le provoca momenti di blackout visivo. Se non altro, però, lungo quel tratto selvaggio di costa vive anche Ryan.

Il terzo componente di un trio indivisibile: amici fin dal liceo, Edie, Jake e Ryan erano il terzetto più enigmatico della scuola. Certo, nel frattempo la vita si è messa in mezzo, e piccole invidie e rancori hanno scavato qualche solco tra Jake e Ryan…

Fino alla mattina in cui Edie viene raggiunta dalla notizia più impensabile: Jake è stato trovato morto, in una pozza di sangue. E a dare l’allarme è stato proprio Ryan.

Un tremendo sospetto e mille domande si affacciano alla mente senza pace di Edie… Fidarsi di qualcuno è ormai impossibile per lei. Sola nell’oscurità, non può fare altro che chiedersi che cos’è che non riesce a vedere.

CITAZIONI
Far capire a qualcuno che ti ha ferito è la cosa peggiore da fare.
_____
Alcune cose devi lasciarle andare, altre non puoi.
_____
Tu non sei la mia famiglia, tu sei molto di più! Sei parte di me.
_____
Mi sfugge ciò che vorrei trattenere, invece quello che voglio dimenticare riaffiora di continuo.
_____

AUTORE

Paula Hawkins, nota anche con lo pseudonimo di Amy Silver (Salisbury, 26 agosto 1972), è una scrittrice e giornalista britannica.

È nota per aver scritto il best seller internazionale La ragazza del treno (2015), che ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo.

È nata a Salisbury, in Rhodesia (l’odierno Zimbabwe), figlia di Anthony Hawkins, noto anche come Tony Hawkins, professore di economia alla University of Rhodesia, nonché giornalista finanziario. Si è trasferita a Londra quando aveva 17 anni.

Ha studiato filosofia, politica ed economia presso l’Università di Oxford, e successivamente ha lavorato come giornalista per il Times. Ha inoltre lavorato per un certo numero di pubblicazioni come freelance e ha scritto un libro di consulenza finanziaria per donne, intitolato The Money Goddess.

Attorno al 2009 ha iniziato a scrivere romanzi rosa sotto lo pseudonimo di Amy Silver. In totale ha scritto quattro romanzi, tra cui Tutta colpa del tacco 12 e Il bello delle amiche.

Raggiunge il successo commerciale con il romanzo thriller psicologico La ragazza del treno, diventato un best seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, con oltre 3 milioni di copie vendute solo negli USA.

A occhi chiusi - Paula Hawkins

Ha debuttato al numero uno nella lista dei best seller del New York Times, rimanendovi per 13 settimane. Il 2 maggio 2017 viene pubblicato il suo secondo thriller psicologico, Dentro l’acqua. Fonte Wikipedia


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.