“Con te fino alla fine del mondo” – Nicolas Barreau

0
47
con te fino

AUTORE: Nicolas Barreau
TITOLO: Con te fino alla fine del mondo
TRADUTTORE: Monica Pesetti
GENERE: Romantico
EDITORE: Feltrinelli

TRAMA – Con te fino alla fine del mondo

“Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un’avventura che farà di voi l’uomo più felice di Parigi. La Principessa”

Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l’affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine.

Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amici nei café di Saint-Germain-des-Prés e romantiche passeggiate au clair de lune lungo la Senna.

Finché, una mattina, Jean-Luc scorge qualcosa nella posta: una busta azzurra, scritta a mano. È una lettera d’amore, o meglio, una delle più appassionate dichiarazioni d’amore che lui abbia mai ricevuto, ma non è firmata: la misteriosa autrice, nascosta dietro uno pseudonimo, lo sfida a smascherarla dandogli una serie di indizi.

Per quanto perplesso, Jean-Luc sta al gioco. Ma l’impresa non sarà affatto semplice: chi sarà mai la deliziosa impertinente che sembra conoscere così bene le sue abitudini e si diverte a stuzzicarlo? Stregato dalle sue parole, Jean-Luc cercherà di dare un nome a quella donna così intrigante e sfuggente il cui volto gli è del tutto sconosciuto. O forse no?

FRASI

Un senso di malinconia aleggiava sul binario come una piccola nuvola bianca. Esiste immagine migliore di un treno in partenza per rappresentare la separazione e l’addio?

_____

Nulla è più elettrizzante delle mille possibilità dischiuse dal cielo stellato.

_____

Annuii in silenzio.
Bisogna saper riconoscere quando è il momento di tacere.

_____

A prescindere da ciò che il destino ha in serbo per te, è bello avere un buon amico.

_____

La soluzione più immediata non necessariamente è anche quella giusta.

_____

La frase più idiota che un uomo possa pronunciare: “Non è come pensi.”

_____

La notte ha una drammaticità tutta sua.

_____

È proprio vero che quando uno ha un peso sul cuore sente il bisogno di sfogarsi.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.