“Guilty. Drunk in love” – Rokia

0
59
Guilty drunk in love

AUTORE: Rokia
TITOLO: Guilty. Drunk in love
EDITORE: Magazzini Salani
DATA USCITA: 07/05/2024
GENERE: Fantascienza

TRAMA – Guilty

Lavinia vive da sola in una casa in rovina, mentre si destreggia tra lavori part time ed esperienze dolorose. Giunta allo stremo delle forze, un giorno decide di farla finita lanciandosi da un ponte.

A salvarla, mentre precipita nelle acque gelide del fiume sottostante, è un giovane dai riccioli d’oro, Arthur. Il ragazzo sembra non avere un’identità né una famiglia, così Lavinia per sdebitarsi finisce per accoglierlo in casa propria.

Qui lui le racconta di essere il principe di un universo parallelo e di non sapere com’è arrivato nel nostro mondo. Costretti a convivere sotto lo stesso tetto, a poco a poco Arthur e Lavinia stringono un legame inaspettato, fra loro nasce qualcosa che nessuno dei due sa e vuole domare.

Sulla loro storia incombe però una maledizione. Per Arthur è arrivato il tempo di tornare a casa e proteggere il suo regno minacciato da un antico nemico. E non lo farà senza portare Lavinia con sé.

FRASI

Nessuno sceglie di esistere, credimi. Tutti tirano avanti facendo del loro meglio. Sai perché? Perché la vita è un cammino costellato di pozzanghere che non possiamo sempre evitare.

Tu la pozzanghera non l’attraversi, lasci che si trasformi in sabbie mobili e ti trascini a fondo, mentre osservi gli altri procedere e ti domandi come facciano a uscirne con quella facilità. Ma… dentro di te sai anche tu come saltarle, come correrci sopra, solo che non lo fai.

_____

A volte… quando amiamo tanto qualcuno, finiamo per temerlo e allontanarlo. Non perché quella persona ci faccia paura, ma perché ci terrorizza il significato che la vita potrebbe assumere senza di lei.


RECENSIONI

Ogni volta che leggo un libro di Rokia io ne esco devastata.

Adoro questa autrice dal suo primo libro, a volte quando si legge tanta roba si ha paura di non provare più emozioni per un libro ben fatto; questo invece le emozioni le tira fuori una ad una.

Non smetterò mai di ripetere che è fantastica e che se ami il genere Fantasy/Young Adult DEVI assolutamente sceglierla.

Lavinia è la nostra protagonista, ha gli occhi del colore del cielo ma dentro ha un mare in tempesta, infatti già dalle prime pagine lei vuole mettere fine alla sua vita.
Qui arriva Arthur un ragazzo che, nel momento in cui la salva, si ritrova in un Universo Parallelo. Lui nel suo mondo è un re, nel mondo di Lavinia è un ragazzo senza identità.

È l’inizio di una storia appassionante, che ti farà piangere, sorridere, arrabbiare… ti provocherà una serie di emozioni da cui non vorrai facilmente uscirne.
E quando terminerai il libro, be’ ne vorrai di più…

Ma Rokia quel “più” ce lo darà davvero con un seguito, che personalmente non vedo l’ora di leggere.

Il posto di questo libro sarà accanto a Fairy Tale di Stephen King.
Se Stephen King è il Re lei potrebbe tranquillamente essere la principessa.

©AnnaR per @lefrasipiubelledeilibri

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.