“Nulla si distrugge. Un’avventura del commissario Bordelli” – Marco Vichi

0
126
Nulla si distrugge

AUTORE: Marco Vichi
TITOLO: Nulla si distrugge. Un’avventura del commissario Bordelli
EDITORE: Guanda
DATA USCITA: 2023
GENERE: Giallo

TRAMA – Nulla si distrugge

Siamo alla fine di aprile del 1970 e il commissario Bordelli, ormai in pensione, può dedicarsi a un caso riaperto di recente, un’indagine mai risolta che lo tormenta da molti anni.

Si tratta dell’assassinio del figlio di un noto fascista avvenuto nel 1947, che nel clima irrequieto del Dopoguerra era stato frettolosamente archiviato. Mentre, con l’aiuto del vice commissario, Bordelli scava nel passato alla ricerca della verità, sulla montagna pistoiese la Pubblica Sicurezza sta scandagliando il bosco in una frenetica lotta contro il tempo e una brutta faccenda tornerà alla luce.

Come se non bastasse, un vecchio amico che più di dieci anni prima era scomparso nel nulla ricompare all’improvviso, facendo affiorare alla memoria di Bordelli il ricordo di una vicenda complessa e dolorosa. Perché nelle nostre vite fatte di carne e racconti, nulla si distrugge…

ORDINE SERIE

1. Il commissario Bordelli
2. Una brutta faccenda
3. Il nuovo venuto
4. Perché dollari?
5. Morto due volte
6. Morte a Firenze
7. La forza del destino
8. Fantasmi del passato
9. Nel più bel sogno
10. L'anno dei misteri
11. Un caso maledetto
12. Ragazze smarrite
13. Non tutto è perduto
14. Nulla si distrugge

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.