“Una brutta faccenda” – Marco Vichi

0
145
Una brutta faccenda

AUTORE: Marco Vichi
TITOLO: Una brutta faccenda
EDITORE: Guanda
DATA USCITA: 2003
GENERE: Giallo

TRAMA – Una brutta faccenda

Firenze, aprile 1964. Sono le nove di sera quando un vecchio amico del commissario Bordelli irrompe in questura per informarlo di aver appena visto un morto in un campo nei pressi di Fiesole. Ma, poco dopo, sul luogo dell’ipotetico delitto, Bordelli trova soltanto una bottiglia di cognac e un cane rabbioso.

Qualche giorno più tardi, invece, al Parco del Ventaglio, un cadavere viene trovato, ed è quello di una bambina strangolata e con i segni di un brutto morso sulla pancia. Iniziano le indagini e il terribile sospetto che una tale mostruosità possa essere opera di un maniaco pronto a colpire ancora trova in breve un’agghiacciante conferma: un’altra bambina, un altro strangolamento, lo stesso morso.

ORDINE SERIE

1. Il commissario Bordelli
2. Una brutta faccenda
3. Il nuovo venuto
4. Perché dollari?
5. Morto due volte
6. Morte a Firenze
7. La forza del destino
8. Fantasmi del passato
9. Nel più bel sogno
10. L'anno dei misteri
11. Un caso maledetto
12. Ragazze smarrite
13. Non tutto è perduto
14. Nulla si distrugge

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.