“L’anno dei misteri” – Marco Vichi

Le indagini del commissario Bordelli. Libro 10

0
648
L'anno dei misteri

AUTORE: Marco Vichi
TITOLO: L’anno dei misteri
GENERE: Giallo
DATA USCITA: 2019
EDITORE: Guanda

TRAMA – L’anno dei misteri

È il 6 gennaio del ’69 e molti italiani si preparano a vedere la «finalissima» di una delle trasmissioni più popolari e seguite, Canzonissima. Anche il commissario Bordelli si siede davanti al televisore per godersi la serata, ma una telefonata della questura lo strappa dalla poltrona e lo costringe a uscire di casa: una ragazza è stata uccisa, proprio mentre andava in onda la sigla… zum zum zum zuuum zum. Da quel momento le giornate del commissario si complicano, altri misteri dovranno essere risolti.

Uno in particolare lo tormenta: la terribile vicenda del maniaco omicida che ha già ucciso sei prostitute, tutte e sei bionde, di media statura, una ogni nove mesi esatti. Bordelli si sente affaticato, e in mezzo alle ricerche concitate cerca di ritagliarsi momenti di tranquillità e di riflessione nel silenzio del bosco, che i versi degli animali rendono ancora più vero e profondo. Tra poco più di un anno andrà in pensione, e teme di lasciarsi alle spalle dei casi insoluti…

FRASI

“I bellissimi occhi neri… erano appena velati di lacrime, brillavano come perle bagnate. In un film, quello sarebbe stato il momento del bacio.”

_____

ORDINE SERIE

1. Il commissario Bordelli
2. Una brutta faccenda
3. Il nuovo venuto
4. Perché dollari?
5. Morto due volte
6. Morte a Firenze
7. La forza del destino
8. Fantasmi del passato
9. Nel più bel sogno
10. L'anno dei misteri
11. Un caso maledetto
12. Ragazze smarrite
13. Non tutto è perduto
14. Nulla si distrugge

 


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.