“La cocca” – Catherine Chidgey

0
130

AUTORE: Catherine Chidgey
TITOLO: La cocca
TRADUTTORE: Silvia Castoldi
EDITORE: E/O
DATA USCITA: 13/09/2023
GENERE: Narrativa

TRAMA – La cocca

Come ogni altra ragazza della sua classe, Justine è attratta dalla carismatica e affascinante nuova professoressa e desidera ardentemente di diventare la sua cocca. Tuttavia, quando un ladro inizia a prendere di mira la scuola, la sensazione di Justine che ci sia qualcosa che non quadra non fa che rafforzarsi.

A ogni colpo di scena, questa avvincente storia sul potere corrosivo della colpa e sull’inganno prende sempre più una svolta oscura. Nonostante la giovane età, Justine deve decidere da che parte stare.

Ambientato in Nuova Zelanda negli anni ’80, La cocca esplora i temi della misoginia e dell’impatto oppressivo del Cattolicesimo, trovando meritatamente posto accanto agli altri classici ritratti del tradimento giovanile: fra questi Gli anni fulgenti di Miss Brodie, L’età incerta, Heavenly Creatures e Arrivederci ragazzi.

La cocca

la cocca


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.