“La donna dei fiori di carta” – Donato Carrisi

0
84
La donna dei fiori di carta

AUTORE: Donato Carrisi
TITOLO: La donna dei fiori di carta
EDITORE: Longanesi
DATA USCITA: 12/09/2013
GENERE: Thriller

TRAMA – La donna dei fiori di carta

Il monte Fumo è una cattedrale di ghiaccio, teatro di una battaglia decisiva. Ma l’eco dei combattimenti non varca l’entrata della caverna in cui avviene un confronto tra due uomini. Uno è un prigioniero che all’alba sarà fucilato, a meno che non riveli nome e grado.

L’altro è un medico che ha solo una notte per convincerlo a parlare, ma che ancora non sa che ciò che sta per sentire è molto più di quanto ha chiesto e cambierà per sempre anche la sua esistenza.

Perché le vite di questi due uomini che dovrebbero essere nemici, in realtà, sono legate. Sono appese a un filo sottile come il fumo che si leva dalle loro sigarette e dipendono dalle risposte a tre domande.

Chi è il prigioniero? Chi è Guzman? Chi era l’uomo che fumava sul Titanic? Questa è la storia della verità nascosta nell’abisso di una leggenda. Questa è la storia di un eroe insolito e della sua ossessione. Questa storia è destinata al cuore di una donna misteriosa.

FRASI

Davanti a un precipizio puoi permetterti ammirazione, vertigini, perfino qualche brivido, ma dubbio mai. Perché è noto che gli strapiombi tendono ad assecondare il dubbio. 

_____

“Perché a volte non è necessario che qualcuno ti finanzi o condivida il rischio d’impresa. A volte, c’è semplicemente bisogno di qualcuno che creda in te.” 

_____

Certi uomini vengono al mondo per compiere imprese, e altri sono qui per ricordare al mondo quanto sia piacevole, in fondo, vivere. 

_____

Pensò a quanto fosse bizzarro che gli uomini – le uniche creature in natura a possedere la consapevolezza del dono della vita – da sempre cercassero nuovi modi per uccidersi a vicenda. 


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.