“Regalami le stelle” – Jeffrey Stepakoff

0
500

AUTORE: Jeffrey Stepakoff
TITOLO: Regalami le stelle
TRADUTTORE: Olivia Crosio
EDITORE: Sperling & Kpufer
GENERE: Narrativa rosa

TRAMA

Colleen sta per sposarsi: il giorno più bello della sua vita è imminente, ma non sembra la sposa raggiante che ci si aspetterebbe. La sola persona che pare accorgersene è sua nonna Lily. Lily sa che Colleen non è davvero innamorata del suo futuro marito, e in quella scelta rivede se stessa tanti anni prima. Così le racconta la sua storia. È il 1942. Lily, appena diciassettenne, celebra il suo matrimonio con Paul, il classico uomo giusto per una ragazza dell’alta borghesia del Sud degli Stati Uniti.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Quanto può sembrare ineluttabile il destino a una ragazza così giovane, dal temperamento focoso e dall’immaginazione vivace? Quanto può essere lunga l’attesa di un marito partito per la guerra a due settimane dalle nozze? Quanti sogni e quanta passione possono covare sotto la cenere e nascondersi dentro il cuore di Lily? Le risposte arrivano all’improvviso, quando l’intera cittadina si sta preparando a riaccogliere i reduci del fronte europeo, compreso Paul, con una festa degna dell’evento. A portarle è Jake Russo, un affascinante immigrato italiano. Basta un incontro fugace sotto il cielo stellato perché lui rubi il cuore e l’anima di Lily offrendole quello che il suo ambiente freddo e aristocratico non le ha mai dato. Divisa tra i suoi doveri verso la società e il marito e l’uomo povero ma appassionato che potrebbe essere il suo unico vero amore, Lily deve scegliere tra un sentimento che non aveva mai conosciuto e un impegno già preso.


RECENSIONE

Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: recensioni@lefrasipiubelledeilibri.it

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.