“Vorrei che fossi qui” – Jodi Picoult

0
389

AUTORE: Jodi Picoult
TITOLO: Vorrei che fossi qui
EDITORE: Fazi
DATA USCITA: 25/10/2022
GENERE: Narrativa

TRAMA – Vorrei che fossi qui

Dopo Il Libro delle Due Vie, il nuovo romanzo bestseller di Jodi Picoult. Una vacanza da sogno che si trasforma in un incubo… ma a volte deve andare tutto storto perché vada tutto bene. La vita di Diana O’Toole è perfetta: si sposerà entro i trent’anni, avrà figli entro i trentacinque e si trasferirà nei sobborghi di New York, il tutto facendo carriera nello spietato mondo delle aste d’arte.

Il suo fidanzato, Finn, specializzando in Chirurgia, le farà la proposta di matrimonio durante la loro fuga romantica alle Galápagos, pochi giorni prima del suo trentesimo compleanno. Giusto in tempo. Ma un virus che sembrava lontanissimo compare in città e, alla vigilia della loro partenza, Finn le dà una brutta la notizia: non può assentarsi dall’ospedale. E così, a malincuore, Diana parte da sola.

Ben presto, però, si ritrova da sola in un luogo completamente isolato… «Jodi Picoult dimostra ancora una volta di essere maestra nel guardare attraverso l’oscurità per trovare la luce. Vorrei che fossi qui è una storia potente ed evocativa sulla resilienza e sul trionfo dello spirito umano». Taylor Jenkins Reid «Un page-turner intelligente ed emozionante che crea lo spazio per una crisi individuale all’interno di una crisi globale».

«The Irish Times» «Sola e isolata alle Galápagos durante il lockdown, una giovane donna ripensa alla propria vita. La storia di una donna che vede il proprio ecosistema rovesciarsi. Appagante e suggestivo». «Star Tribune» «Vorrei che fossi qui è un romanzo travolgente sul cercare dei barlumi di luce nell’oscurità e sul seguirli ovunque essi conducano.

Jodi Picoult è quel raro tipo di scrittrice i cui libri ti stringono il cuore ed espandono la tua mente. Questo suo ultimo romanzo è saggio, sorprendente, assolutamente straordinario». Emily Henry

Vorrei che fossi qui

FRASI

[…]Tutti abbiamo perso qualcosa. Ma pur continuando a soffrire, mettiamo un piede davanti all’altro. Ci svegliamo per vedere un altro giorno. Avanziamo nell’incertezza, anche se non riusciamo a vedere la luce alla fine del tunnel. Per quanto pesti e malconci, siamo tutti dei piccoli miracoli.

______

“Ci sono infiniti modi per lasciare un segno nel mondo: ferirsi, scolpire, creare. Forse ognuno di questi modi ci chiede in cambio un pezzo di noi stessi: la nostra carne, la nostra forza, la nostra anima.”

AUTORE

Jodi Picoult nata il 19 maggio 1966 è una scrittrice e fumettista statunitense.

Scrittrice americana. Ha studiato a Princeton scrittura creativa ma, prima di dedicarsi interamente al lavoro di scrittrice, ha fatto disparati mestieri.

Ha cominciato a scrivere il primo romanzo mentre aspettava il primo figlio.

Vive con i suoi tre figli e il marito Tim a Hanover nel New Hampshire.

Tra le sue opere ricordiamo La custode di mia sorella (2005), Il colore della neve (2006), Senza lasciare traccia (2007), Diciannove minuti (2008), Un nuovo battito (2009), La bambina di vetro (2010), Le case degli altri (2011), L’altra famiglia (2012), Nel 2012-2013 è uscito Incantesimo tra le righe un romanzo fantasy che Jodi ha scritto insieme alla figlia Samantha. Intenso come un ricordo (2014), tutti editi da Corbaccio. 2017 esce Piccole grandi cose. Nel 2021 esce con Fazi Il Libro delle Due Vie. Nel 2022 “Vorrei che fossi qui”.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.