“Atlante di geografia umana” – Almudena Grandes

0
598

AUTORE: Almudena Grandes
TITOLO: Atlante di geografia umana
TRADUTTORE: Ilide Carmignani
EDITORE: Guanda
DATA USCITA: 07/10/2022
GENERE: Narrativa

TRAMA – Atlante di geografia umana

Quattro donne alle prese con un atlante geografico a fascicoli. Diversissime tra di loro, per carattere e vissuto, tutte e quattro sono accomunate dall’età, i fatidici e temuti quarant’anni, e le crisi esistenziali in cui sono disperatamente coinvolte.

Marisa odia il proprio corpo ed è terrorizzata dall’amore; Rosa, inghiottita da una passione sfortunata, si è buttata alle spalle un matrimonio altrettanto sfortunato; Fran, ritrovatasi con il proprio compagno, sente che le manca qualcosa; Ana naviga nel mare burrascoso di una relazione con un uomo sposato.

Mentre il lavoro prende forma, la ricerca di dati si fa ricerca interiore, racconto di vita. E alle pagine dei fascicoli si sostituiscono quelle di cronaca intima.

Atlante di geografia umana

atlante


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.