“Danneggiata” – Charmaine Pauls

Libro 2

0
456

AUTORE: Charmaine Pauls
TITOLO: Danneggiata
TRADUTTORE: Martina Stefani
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: Narrativa thriller

TRAMA – Danneggiata

Quando Gabriel ha abbattuto la porta, si è impossessato del mio corpo e della mia vita. Mai con la forza, ma sempre con un’astuta manipolazione. Mi ha privata della mia indipendenza, delle mie difese e dei miei indumenti, trasformandomi in una dipendente. È lui la mia dipendenza.

Un tempo, avevo dei sogni e un futuro. Ora, ho paure, cicatrici e bisogni insaziabili. Sono irreparabilmente danneggiata, ma se voglio sopravvivere all’uomo più pericoloso di Johannesburg, non posso permettergli di distruggermi, perché i giocattoli rotti sono destinati alla discarica.

Danneggiata

danneggiata


FRASI

Quando me ne sono innamorato, è stato per la sua forza e la lealtà. Questa volta, sono colpito dal suo amore incondizionato per la vita che porta in grembo e dalla pazienza nell’affrontare la gravidanza.

Charmaine Pauls, Danneggiata   
_____

Innamorarsi – il tipo di amore vertiginoso – dopo un profondo ed eterno amore può capovolgere le cose, ma Gabriel e io non siamo mai stati la norma. Forse non eravamo destinati a essere la norma. Siamo noi, e amo quello che siamo.

Charmaine Pauls, Danneggiata 
_____

È un segno di forza e resistenza, dell’amore e della lealtà che mi hanno attirato a lei fin dall’inizio.

Charmaine Pauls, Danneggiata 

danneggiata

_____

Il passato è una nuvola densa e scura che soffoca l’aria tra noi. È impossibile dire o fare qualcosa per eliminarla. Tutto quello che posso sperare è che la mia decisione renderà le cose migliori.

Charmaine Pauls, Danneggiata 
_____

Ogni volta che la guardo, ho questa terribile paura che non sia reale, che sia troppo bello per poter durare. Come una persona infatuata, vago sulla nuvola che ho creato, cieco a tutto tranne che al piacere di mia moglie e alla mia stessa euforia.

Charmaine Pauls, Danneggiata 
_____

Il mio mondo e la pietosa esistenza crollano, con ogni difesa che ho cementato nel muro della vita che si sbriciola intorno a me. Rimpianto, gioia, speranza, incredulità per la mia miracolosa fortuna che questa meravigliosa creatura femminile possa amarmi si riversano fuori da me, condensandosi in grosse lacrime spudorate che mi rigano il viso.

Charmaine Pauls, Danneggiata 

danneggiata

_____

Sto semplicemente sollevando il coperchio del dolore che ribolliva dentro di me. Anche questo sarà sempre parte di me, come aver perso Valentina e Connor. Lo accetto. È quello che merito per essere un uomo infelice con un viso perfetto e un’anima in frantumi.

Charmaine Pauls, Danneggiata 
_____

Ho sempre saputo che sarebbe sopravvissuta, e il fatto che stia facendo un così buon lavoro senza di me mi riempie di triste gelosia. Nessun uomo vuole essere sacrificabile, dispensabile, sostituibile. Tutto ciò che volevo era prendermi cura di lei, e guarda dove questo ci ha portati. È meglio che io stia lontano da lei, anche se ogni cellula del mio corpo la desidera con una forza a cui è quasi impossibile resistere.

Charmaine Pauls, Danneggiata 

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.