“Dove finisce il fiume” – Charles Martin

0
354

AUTORE: Charles Martin
TITOLO: Dove finisce il fiume
TRADUTTORE: Lucia Corradini Caspani
EDITORE: Corbaccio
GENERE: Narrativa per adulti

TRAMA
Dove finisce il fiume

Lui un giovane artista spiantato cresciuto in una roulotte in Georgia. Lei la bellissima figlia di un potente senatore della Carolina del Sud. Ma quando Doss Michaels e Abigail Grace Coleman si incontrano, entrambi capiscono all’istante di aver trovato l’anima gemella e si sposano, contro il volere del padre di lei.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Un matrimonio perfetto, ma dopo dieci anni di felicità, il mondo crolla loro addosso: Abigail si ammala gravemente, lotta contro la malattia con tutte le sue forze e con Doss sempre al suo fianco.

Quando capisce che non c’è più nulla da fare, decide di impiegare il poco tempo che le rimane, le poche energie residue, nel realizzare dieci desideri, dieci cose per cui vale ancora la pena di lottare.

Doss sa che per assecondarla dovrà praticamente rapirla, sa che il padre si opporrà con tutte le sue forze a questa “follia”, sa che lui e Abbie dovranno vivere come fuggitivi, inseguiti dalla polizia.

Sa, ma non gli importa: l’unica cosa che conta per lui è far diventare realtà i sogni di Abbie, soprattutto l’ultimo, quel lungo viaggio sul fiume che lui le aveva promesso fin da quando erano fidanzati. E Doss farà di tutto… fin dove finisce il fiume.


BIOGRAFIA

Charles Martin (nato il 3 novembre 1969) è un autore del sud degli Stati Uniti .

Martin ha conseguito la laurea in inglese presso la Florida State University e ha conseguito un master in giornalismo e un dottorato di ricerca. in Comunicazione presso la Regent University . Attualmente vive a Jacksonville, in Florida con sua moglie e tre figli.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.