AUTORE: Donato Carrisi
TITOLO: Il suggeritore
EDITORE: Longanesi
GENERE: Thriller
TRAMA – Il suggeritore
Qualcosa di sconvolgente è accaduto, qualcosa che richiede tutta l’abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte facce, che li mette costantemente alla prova in un’indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio.
Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l’arrivo di Mila Vasquez, un’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo…
Ordine serie:
Il suggeritore
L’ipotesi del male
L’uomo del labirinto
Il gioco del suggeritore
FRASI
Si può essere capaci di ferire qualcuno così profondamente per inseguire un egoistico desiderio di felicità? Evidentemente, sì…
_____
Perché tornare indietro si può, si deve. C’è sempre un momento in cui, a forza di procedere e di guardare solo avanti, si percepisce qualcosa – un richiamo – e ci si volta un poco per vedere se laggiù ogni cosa è rimasta uguale, o se invece è cambiato qualcosa in chi ci siamo lasciati alle spalle, e in noi. Arriva quel momento, per tutti.
_____
“Stiamo accanto a persone di cui pensiamo di conoscere tutto, invece non sappiamo niente di loro.”
_____
…ognuno di noi ha una strada. Una strada che porta a casa, alle persone più care, a ciò cui siamo maggiormente legati. Di solito la strada è sempre quella, la s’impara da piccoli, e ognuno la segue per tutta la vita. Ma capita che quel cammino si spezzi. A volte ricomincia da un’altra parte. O, dopo aver disegnato un percorso tortuoso, ritorna al punto in cui si era spezzato. Oppure rimane come sospeso. A volte, però si perde nel buio.
_____
Le riflesse, che vengono prodotte quando un elemento estraneo penetra nell’occhio. E le lacrime emotive, che si associano al dolore.
diverse dalle altre è praticamente impossibile.
_____
È dal buio che vengo. Ed è al buio che ogni tanto devo ritornare …
_____
______
Si rese conto che era soltanto un ‘altra delle sue paure a condizionarlo . Il futuro era misterioso,non minaccioso – l’aveva scoperto proprio quella mattina. E per assaporare i frutti, era necessario correre dei rischi.
RECENSIONI
Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com