“La casa delle luci” – Donato Carrisi

0
386
La casa delle luci

AUTORE: Donato Carrisi
TITOLO: La casa delle luci
EDITORE: Longanesi
DATA USCITA: 08/11/2022
GENERE: Thriller

TRAMA – La casa delle luci

Si chiama Eva, ha dieci anni, e con lei ci sono soltanto una governante e una ragazza finlandese au pair, Maja Salo. Dei genitori nessuna traccia. È proprio Maja a cercare disperatamente l’aiuto di Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, l’addormentatore di bambini. Da qualche tempo Eva non è più davvero sola. Con lei c’è un amichetto immaginario, senza nome e senza volto.

E a causa di questa presenza, forse Eva è in pericolo. Ma la reputazione di Pietro Gerber è in rovina e, per certi versi, lo è lui stesso. Confuso e incerto sul proprio destino, Pietro accetta, pur con mille riserve, di confrontarsi con Eva. O meglio, con il suo amico immaginario. È in quel momento che si spalanca una porta invisibile davanti a lui. La voce del bambino perduto che parla attraverso Eva, quando lei è sotto ipno­si, non gli è sconosciuta.

E, soprattutto, quella voce conosce Pietro. Conosce il suo passato, e sembra possedere una verità rimasta celata troppo a lungo su qualcosa che è avvenuto in una calda estate di quando lui era un bambino. Perché a undici anni Pietro Gerber è morto. E il misterioso fatto accaduto dopo la sua morte ancora lo tormenta.

Ordine serie:

La casa delle voci
La casa senza ricordi
La casa delle luci

FRASI

“Solo i bambini pensano che gli adulti siano migliori di loro e che crescendo si diventi più saggi e più rispettosi.”

_____

“I bambini possiedono risposte che disorientano gli adulti.” 

_____

“Ammettere che esistono due strade e due risposte non significa essere preparati ad accettarle entrambe.” 

_____

“Nessuno cambia con gli anni, si diventa solo più abili a nascondere i difetti.” 


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.