“La coppia perfetta” – Elin Hilderbrand

0
46

AUTORE: Elin Hilderbrand
TITOLO: La coppia perfetta
TRADUTTORE: Stefania Vaccaro
EDITORE: Timecrime
DATA USCITA: 09/08/2024
GENERE: Narrativa

TRAMA – La coppia perfetta

L’estate è la stagione dei matrimoni a Nantucket: la vista di una sposa che corre lungo Main Street è comune come il sole che tramonta a Madaket Beach. Il matrimonio Otis-Winbury si annuncia come un evento da ricordare, definito memorabile: i ricchi genitori dello sposo non hanno badato a spese per ospitare una cerimonia sontuosa nella loro tenuta sull’oceano.

Ma quando un cadavere viene ritrovato nel porto di Nantucket poche ore prima del matrimonio, tutti i partecipanti diventano improvvisamente dei sospettati. Il capo della polizia, Ed Kapenash, interroga gli sposi, una famosa scrittrice di gialli e persino un membro della sua famiglia, e più indaga più porta alla luce segreti inconfessabili. Scopre così che ogni matrimonio è un campo minato e che nessuna coppia è perfetta.

La coppia perfetta

la coppia


RECENSIONI

Elin Hilderbrand ci sorprende con questo suo primo giallo,mantenendo uno stile conciso e accattivante, facendoci immergere nelle intricate dinamiche di una famiglia apparentemente perfetta.

Un matrimonio da sogno sull’isola di Nantucket si trasforma in un incubo quando viene ritrovato il corpo senza vita della migliore amica della sposa.

Mentre la famiglia e gli amici cercano di superare lo shock, emergono segreti e tensioni che mettono a dura prova i legami. Un’indagine poliziesca intrecciata a drammi familiari e colpi di scena.

La scrittura dell’autrice è accurata, coinvolgente, capace di farci penetrare nei meandri dell’animo dei personaggi. Ogni dettaglio, ogni sfumatura psicologica è descritta con una maestria che ci permette di empatizzare o allontanarci profondamente da loro.

Tuttavia, la struttura narrativa, caratterizzata da continui salti temporali, è dilungamenti non necessari rende la lettura a tratti labirintica. Se da un lato questa scelta narrativa contribuisce a creare un’atmosfera di mistero e suspense, dall’altro può disorientare il lettore, che fatica a orientarsi nella complessa trama.

Nonostante questo piccolo neo, “La coppia perfetta” rimane un thriller intrigante e ben costruito, (tanto dal trarne una serie su Netflix) capace di tenere incollati alle pagine fino all’ultima riga e che, seppur con qualche riserva, soddisferà gli appassionati del genere.

©Giovanna Minerva Pennisi

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.