La forza è invisibile agli occhi (citazione riveduta per un motivo valido)

0
1574

Stamattina nei miei 10 minuti di “nullafacenza” ho trovato questo post che mi ha colpito

FORTE

Quando ti vedono come una donna forte, pensano che non hai bisogno di niente e nessuno, che puoi sopportare e oltrepassare qualsiasi cosa che accada. Che non ti dispiace ascoltare e prenderti cura di qualcuno.

Quando ti vedono come una donna forte, ti cercano solo per essere aiutati a portare i loro pesi. Ti parlano pensando che tu non hai bisogno di essere ascoltata.

Ad una donna forte non le viene chiesto se è stanca,se sta soffrendo o se è abbattuta, ansiosa o paurosa. L’importante è che è sempre lì: un faro nella nebbia o uno scoglio in mezzo al mare.

Ad una donna forte non le viene perdonato nulla. Se perde il controllo, diventa debole. Se perde la pazienza,diventa isterica.

Quando una donna forte si allontana per un attimo,si nota subito ma quando è lì la sua presenza è scontata.

Ma da dove proviene la sua forza per essere quella Donna forte, a nessuno importa.

Onora, riconosci, rispetta e ringrazia quella donna forte che è presente nella tua vita, perché anche loro hanno bisogno di essere sostenute, amate e di sentirsi libere di staccare la spina.

Purtroppo non so chi sia l’autore.
Ho visto molte donne condividerla per loro stesse… Ci sta se vuoi motivarti.

Se hai conosciuto una donna forte sai che non sa mai di esserlo, lo è in silenzio e si sente estremamente fragile, instabile, confusa.
Dentro ha una forza di un leone, affronta la vita a morsi, vive il giorno e non fa programmi perché la vita non la colga mai impreparata.
A volte è depressa, dona sorrisi forzati per incoraggiarti, e quando le chiedi “Come stai?” per lei va sempre tutto bene anche se in realtà non lo è.
Ha bisogno di abbracci e quando li riceve si commuove dentro, fuori si irrigidisce perché pensa che la forza sia nel non piangere, non commuoversi, non cedere mai… non sa che la vera forza nasce da dentro e che lei ce l’ha, oh sì se ce l’ha, da vendere.
Una donna forte quando la conosci lascia il segno, diventa il tuo esempio, l’ammiri e non vuoi mai che vada via.

E così Buona giornata, alle donne che si autoproclamano forti e a quelle che lo sono.

Anysbook