AUTORE: Lucinda Riley
TITOLO: La luce alla finestra
TRADUTTORE: Lisa Maldera
EDITORE: Giunti
DATA USCITA: 12/06/2019
GENERE: Narrativa
TRAMA – La luce alla finestra
Émilie de la Martinière ha sempre subito il giudizio di sua madre, regina indiscussa della scena mondana parigina. Ora ha trent’anni, ma la freddezza mascherata dal lusso e dagli agi con cui quella donna superficiale e distante l’ha cresciuta è un fardello ancora pesante da portare.
L’improvvisa notizia della sua morte, tuttavia, risveglia in Emilie un groviglio di sentimenti contrastanti e dolorosi, soprattutto quando apprende di essere l’unica erede di un sontuoso castello nel Sud della Francia, un castello che nasconde le risposte a molti degli interrogativi che pendono sul suo passato: sarà un vecchio taccuino ritrovato tra quelle mura a metterla sulle tracce della misteriosa e bellissima zia Sophia, la cui tragica storia d’amore ai tempi della guerra ha segnato irrimediabilmente la sua famiglia.
E perché all’improvviso continua a pensare a un uomo che ha appena conosciuto, proprio lei che si è sempre tenuta lontana dall’amore?
FRASI
La vita è troppo breve per lasciar spazio al rancore e all’intolleranza. Quando trovi qualcosa di buono, accoglilo a piene mani.
Lucinda Riley, La luce alla finestra
_____
Ditele di non perdere la speranza. Finirà presto e allora tutti potremo tornare a vivere.
_____
Il lato positivo è che le situazioni peggiori a volte tirano fuori il meglio di noi.
Lucinda Riley, La luce alla finestra
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.