“La profezia della curandera” – Hernàn Huarache Mamani

0
602
La profezia della Curandera

AUTORE: Hernàn Huarache Mamani
TITOLO: La profezia della curandera
TRADUTTORE: Barbara Cavallaro
GENERE: Spirituale
EDITORE: Piemme

TRAMA – La profezia della curandera

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, una città del Perù, e trascorre le sue giornate tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti dei curanderos. Non la interessano.

Un giorno, un evento inatteso sconvolge il suo universo, costringendola a confrontarsi con una realtà a lei incomprensibile. Disposta a tutto pur di conquistare l’uomo che ama, Kantu intraprende un cammino difficile che la porterà a riscoprire l’energia che c’è in lei.

FRASI

“Ti preoccupi troppo del matrimonio, mia cara. Si tratta di un’istituzione creata unicamente per proteggere la coppia, i figli, ma non ha necessariamente a che fare con l’amore. Quando due persone si amano uniscono le loro vite con o senza di esso. E quando l’amore muore è meglio separarsi: non si può adorare un defunto.”

_____

“Se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo osare, dobbiamo affrontare gli ostacoli che si presentano quotidianamente sulla nostra strada e che fanno parte della vita. Solo affrontandoli s’impara. Dobbiamo essere audaci e rischiare. Gli ostacoli ci irrobustiscono e ci fanno crescere come esseri umani perché ci permettono di avvalorarci”.”

_____

“La paura è una forma di energia. È come l’amore, come l’odio, come l’ira: è semplicemente energia volta in una determinata direzione. Sfida la paura e modificherai la sua direzione.”

_____

Le ferite d’amore devono cicatrizzarsi da sole.

_____

“L’amore è un sentimento magico, ma il disincanto è qualcosa di veramente tragico. Sia l’uomo che la donna hanno propositi e scopi che spesso, purtroppo, non coincidono: il loro modo di pensare, il loro modo di vedere il mondo è, di fatto, assai differente.”

_____

“La vera ricchezza delle persone risiede nel carattere e nel talento, nel potere creativo della mente. Tutti nasciamo con determinate qualità regalateci dalla natura e, se vogliamo riuscire a vivere bene, dobbiamo usarle.”

_____

“Lei lo amava; lui le voleva bene. E amare e voler bene non sono affatto la stessa cosa.”


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.