“La scomparsa di Stephanie Mailer” – Joël Dicker

0
69
scomparsa

AUTORE: Joël Dicker
TITOLO: La scomparsa di Stephanie Mailer
TRADUTTORE: Vincenzo Vega
EDITORE: La nave di Teseo
DATA USCITA: 04/07/2019
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA – La scomparsa di Stephanie Mailer

30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l’intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio.

Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014.

Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente.

Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent’anni prima, chi è l’autore di quegli omicidi?

E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l’indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.

La scomparsa di Stephanie Mailer


FRASI

…l’importanza di un segreto, in fondo, è più ciò che nasconde che in quello che rivela.

Non importa da dove vieni, la gente ti giudicherà per dove vai.

A volte la soluzione è proprio sotto i nostri occhi.

…le persone belle non si trovano mai belle.

La scomparsa di Stephanie Mailer


RECENSIONI

Questo libro conferma ancora una volta il talento del suo creatore.
“Non bisogna mai fidarsi delle apparenze…” questa è la descrizione perfetta per questo testo.

“La scomparsa di Stephanie Mailer” è un intreccio pazzesco di personaggi, luoghi, storie, dove tutte le certezze sono destinate a crollare pagina dopo pagina per far spazio alla curiosità e alla scoperta. Quando pensi di aver individuato uno o più colpevoli è giunta l’ora di mettere in discussione tutto.

Un libro che ti incanta, d’altronde se così non fosse non si riuscirebbe mai a finirlo visto le sue 700 pagine.

I personaggi sono un mix perfetto, troveremo molti protagonisti, alcuni forti e altri un po’ meno, altri spiritosi, altri tormentati dal proprio passato, troveremo dei riscattati e tanto altro.

Insomma questo Thriller non manca di nulla. L’unica controindicazione è che una volta terminato ci si potrebbe sentire un po’ “persi”… è davvero eccezionale.

[©Anna Rita– anysbook]

La scomparsa di Stephanie Mailer

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.