“Le sabbie di Amon” – Valerio Massimo Manfredi

Aléxandros Libro 2

0
273

AUTORE: Valerio Massimo Manfredi
TITOLO: Le sabbie di Amon
EDITORE: Mondadori
DATA USCITA: 07/10/10
GENERE: Ambientazione storica

TRAMA

L’Asia, culla di leggendarie civiltà, dominio incontrastato del Gran Re dei persiani: nessuno avrebbe nemmeno osato concepire l’idea di conquistare un impero così sconfinato. Ma Alessandro, con i suoi compagni, ama l’avventura impossibile. Sconfigge l’esercito nemico in campo aperto, conquista a una a una le fortezze e i porti. Muove verso l’altopiano anatolico, coperto di neve, fino ad affrontare a Isso l’immensa armata di re Dario e spezzarne il poderoso schieramento.

Alessandro diventa così il sovrano del più grande impero mai esistito. Ma non gli basta. La sua sete di conquista lo spinge verso l’Egitto dove l’oracolo di Amon gli rivela la sua origine divina e il suo destino di gloria immortale.Prosegue con Le sabbie di Amon l’affascinante saga di Alessandro Magno, con il suo entusiasmante affresco di passioni contrastanti e personaggi indimenticabili.

Aléxandros la serie:
Il figlio del sogno
Le sabbie di Amon
Il confine del mondo


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.