“Le strane storie di Fukiage” – Banana Yoshimoto

0
462

AUTORE: Banana Yoshimoto
TITOLO: Le strane storie di Fukiage
TRADUTTORE: Gala Maria Follaco
EDITORE: Feltrinelli
DATA USCITA: 04/10/2022
GENERE: Narrativa – Oriente

TRAMA – Le strane storie Fukiage

Mimi e Kodachi sono due sorelle gemelle cresciute nella cittadina di Fukiage. Tirate su da una coppia di amici dei genitori in seguito a un incidente stradale in cui il padre è rimasto ucciso e la madre in coma, subito dopo la scuola decidono di trasferirsi insieme a Tokyo, dove vivono una vita tranquilla, ciascuna intenta a inseguire le proprie inclinazioni.

All’improvviso, però, Kodachi svanisce nel nulla. Mimi la va a cercare e torna a Fukiage, dove incontra personaggi misteriosi e scopre verità e leggende bizzarre e inquietanti sulla propria famiglia e su se stessa. Dove è finita Kodachi? Ritornerà? Si risveglierà la loro mamma?

Una storia di amore e di sofferenza, di solitudine e spaesamento. Una riflessione sui sentimenti e sulla necessità di innescare il cambiamento che può trasformarci nella versione migliore di noi stessi.

Le strane storie Fukiage

le strane storie


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.