“Ogni volta noi” – Josie Silver

0
236

AUTORE: Josie Silver
TITOLO: Ogni volta noi
TRADUTTORE: Alba Bariffi
EDITORE: Garzanti
DATA USCITA: 11/10/2018
GENERE: Narrativa rosa

TRAMA

Seduta sull’autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci di Londra.

All’improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora in quel attimo che sembra infinito. Come avessero atteso quell’incontro per tutta la vita. Ma l’autobus riparte e Laurie non ha il tempo di scendere e scoprire chi sia quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto.

Da allora, per un anno, non fa altro che cercarlo in ogni negozio dove entra, in ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Rivedersi in una città così grande sembra impossibile.

Proprio quando Laurie si è ormai rassegnata all’idea di non rincontrarlo più, lo vede a una festa. Ma non nel modo in cui avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato.

Ogni volta noi - Josie Silver

non può credere a quello che ha davanti: è lui, è il ragazzo del bus, quello che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa rincontrare proprio quando non possono stare insieme.

Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia di quel primo incontro. Perché non sempre le leggi dell’amore sono comprensibili. Perché l’amore può premiare gli audaci, come chi invece ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace.

FRASI

“Qualche volta, anche se raramente, le persone rientrano nella nostra vita. E se questo accade, sono persone da tenere strette per sempre.”

_____

“Siamo nella vita vera, dove il cuore delle persone viene preso a calci, si ammacca e si spezza, ma in qualche modo continua ancora a battere.”

_____

“Arriva un momento in cui bisogna scegliere di essere felici, perché restare tristi troppo a lungo è estenuante.”

_____

“So quanto sia doloroso lasciare andare una persona che pensi di amare, ma non credo esista una sola anima gemella al mondo per ognuno di noi. È troppo assurdo, troppo limitante.”

 


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.