“Quello che il cielo non ha” – Cecelia Ahern

0
409
Quello che il cielo non ha

AUTORE: Cecelia Ahern
TITOLO: Quello che il cielo non ha
TRADUTTORE: Elena Paganelli
EDITORE: Rizzoli
GENERE: Narrativa

TRAMA – Quello che il cielo non ha

Laura è una creatura speciale, una giovane donna che vive separata dal resto del mondo, nella natura incontaminata del Gougane Barra, nel sudovest dell’Irlanda, lì dove le montagne incontrano fitti boschi che si aprono su laghi cristallini. In questo luogo eccezionale, nel totale isolamento, Laura è cresciuta imparando a imitare, con la sua voce perfetta e purissima, i suoni che la circondano.

È un giorno come tanti quando la sua vita subisce uno scossone irreparabile, allorché Solomon, abile fonico, la vede. Un incontro che muterà fatalmente entrambi, segnando l’entrata di Laura in un universo a lei finora sconosciuto. Ma la cosiddetta società normale, con i suoi ritmi e il suo passo accelerato e convulso, sarà pronta ad accogliere questa donna e la sua unicità? Saprà, la città, riconoscere e proteggere la sua grazia?

FRASI

“Il cambiamento arriva sempre, anche in cima alla montagna. Devi cambiare con il cambiamento..”

_____

“La vita è quella che è, le cose sono come sono, non ha senso analizzarle, non ha senso cercare di cambiare ciò che non può essere cambiato, o di capire ciò che non può essere capito.”

_____

“Si stanno vedendo per la prima volta, due completi sconosciuti, incapaci di togliersi gli occhi di dosso. È questo l’istante in cui la vita dell’uomo si biforca: da una parte chi era prima di conoscerla, dall’altra chi diventa dopo.”


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.