Naively Mine. Ingenuamente mio – A.J. Foster

0
253
Naively mine

AUTORE: A.J.Foster
TITOLO: Naively Mine. Ingenuamente mio
EDITORE: Salani
DATA USCITA: 16/01/2024
GENERE: Libri per ragazzi

TRAMA – Naively Mine. Ingenuamente mio

Un debito da pagare. Una bugia da espiare. Si può conquistare un cuore senza barare?

Non sempre la vita ci riserva le gioie che meriteremmo. Grace Walker ha dovuto impararlo presto. Rimasta orfana di madre, con un padre gravemente malato, la ragazza è costretta a rinunciare alla sua passione più grande: la danza. Rassegnata a sopravvivere senza vivere davvero, Grace trova lavoro come domestica nello chalet in Vermont degli Harrison, i fratelli più belli e dannati d’America.

La ragazza, però, non è una semplice cameriera, ha una missione da portare a termine, se vuole assicurare a suo padre le cure migliori e garantirsi un futuro. Fare il doppio gioco, però, per un animo candido come il suo non è facile. E come se non bastasse, a scombinarle il cuore ci si mette anche l’attrazione per Aron Harrison. Oltre il sorriso irresistibile e la calcolata gentilezza con cui ha imparato a manipolare chi lo circonda, Aron nasconde una personalità tormentata.

Come Grace, ha dovuto mettere da parte i suoi sogni. Nel vano tentativo di proteggerlo, la ragazza cerca di respingerlo in ogni modo, ma se resistere a un Harrison è difficile, mentirgli è impossibile. Eppure, anche se Aron e i suoi fratelli sembrano inscalfibili, hanno tutti un punto debole: l’amore.

Ordine serie:

Dangerously mine. Pericolosamente mio.
Strangely Mine. Stranamente mio.
Naively Mine. Ingenuamente mio.

FRASI

Nessuno sa davvero cosa sia la solitudine, prima di provarla sulla propria pelle. È una sensazione che viene da dentro, che si insinua in silenzio e soltanto quando ci fermiamo a guardare le stelle nelle notti d’estate, ad ammirare il sole nei tramonti d’autunno o alziamo il naso verso il cielo quando nevica, ci rendiamo conto di essere soli.
Non basta la compagnia di qualcuno per colmare il vuoto che crea. Tuttavia, il calore e il conforto degli altri possono aiutare.

_____

Il tuo cuore è più forte di ogni batosta. La tua anima più coraggiosa di ogni paura.

_____

La vita mi aveva insegnato che quando una cosa brutta può capitare, di solito capita. Mi aveva insegnato ad affrontare le difficoltà giorno per giorno e il modo in cui lo facevo era spostare lo sguardo sul futuro, sperando che potesse cambiare qualcosa, sperando che prima o poi le cose sarebbero diventate più facili e più felici.

_____

A volte il vero coraggio sta nel decidere di fare qualcosa per se stessi. Scegli di vivere.


RECENSIONI

Eccellente.

Se dovessi descriverlo in un aggettivo sarebbe questo.

Per quale motivo? L’ho trovato “Eccellente” sotto diversi aspetti.

Per la quantità delle pagine.
Perché dietro c’è un gran lavoro sia da parte dell’autrice (cresciuta tantissimo dal primo libro) e anche un lavoro editoriale ottimo.
Perché è collegato agli altri libri ma nel tempo stesso intuitivo al 100%.
Eccellente la storia.
Per il pubblico a cui è rivolto (amanti del genere Young-Adult, leggetelo!)
Eccellenti i risvolti.
Per la dose di spicy.
Per il giusto messaggio che vuole trasmettere l’autrice e per come lo si percepisce.

Eccellente.

Grace e Aron sono i due protagonisti, due persone completamente diverse e perfette così.
Naively Mine fa parte di una saga che può essere letta in ordine o separatamente.

Una volta cominciato non avrai voglia di interrompere la lettura, e passerai attimi di serenità (con il libro) e attimi di frustrazione (lontano dal libro) perché 500 pagine non si leggono in un attimo.

L’autrice include in questo testo tutto, leggerezza, spontaneità, e sottolinea molto spesso l’importanza di star bene con se stessi.

Credo fermamente che ognuno debba avere una propria identità affinché si possa raggiungere questo obiettivo; bisognerebbe scovarla da soli o con l’aiuto di qualcuno, ricordandosi costantemente che non bisogna avere paura di chiedere aiuto perché chiederlo è il primo passo per amarsi.

Grace e Aron sanno benissimo cosa significa stare insieme, le difficoltà, le paure, insieme sembrano passare.
Il male però si estirpa dalla radice, e da soli questo male viene spesso a galla se non curato. 

Chi sono da soli? 

E tu chi sei da solə?

C’è da riflettere…

E dopo aver fatto una descrizione che dice tutto e sicuramente niente sappi che non saprai mai da me cosa succede in questo libro perché dovrai leggerlo 😅

Penso di poterti dire che l’ho trovato completo, che ti farà arrossire, ti farà sorridere, ti farà piangere, ti farà pensare…

©AnnaR per @lefrasipiubelledeilibri

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.